Potenzialità di business nel nuovo millennio? Le agenzie per single! Quanto costa aprirne una? Vediamo insieme pro e contro!
Si tratta di agenzie di incontri, per amici, single e coloro che cercano l’anima gemella. Come fare a sfruttare questo trend?
Aprire un’agenzia per single non è facile, dal momento che in questi ultimi periodi se ne sentono di ogni circa la reale affidabilità delle stesse. Innanzitutto, se si tratta di franchising, sarà la casa madre a dettare le linee guida, il prezzario e gli oneri di entrambe le parti.
Ovviamente si deve cercare una location adatta. Non in periferia delle città, ad esempio, ma centrale e per quanto possibile in un contesto professionale, come ad esempio un immobile storico o un interno adibito a ufficio che possa dare l’idea di serietà e affidabilità alla clientela.
Si parla di quote che partono dai 5.000 Euro a salire per aprire un’attività in franchising. Ci sono ovviamente diverse scuole di pensiero, da quelle basiche, a quelle che invece richiedono investimenti più importanti.
Un’altra delle agenzie in franchising che si offre di supportare gli affiliati, ad esempio, arriva a chiedere 20.000 Euro e delle royalties mensili che vanno dai 300 ai 400 Euro.
I contratti sono generalmente quinquennali, ma non si richiede una preparazione tecnica di nessun tipo, come titoli di studio specifici o esperienza pregressa nel settore.